Martedì 14 gennaio 2014: resoconto per gli assenti (Italiano, informatica, immagine)

Share

corsivoOggi in italiano abbiamo scritto sul quaderno del corsivo la X in minuscolo (binario “prato”) e maiuscolo (uguale alla X minuscola ma nel binario “cielo e prato”). Clicca sull’immagine qui a fianco per ingrandirla.

Poi, ciascuno ha scritto le parole o i nomi che venivano in mente contenenti X o che iniziano con X.

Poi abbiamo fatto una prova conclusiva sull’argomento “nomi specifici e generici” (gli assenti la recuperano a scuola).


In laboratorio di informatica abbiamo cominciato ad esplorare per la prima volta il foglio di Microsoft Excel (2010): cos’è una cella, dove possiamo leggere le coordinate, come si può selezionare una riga intera (all’infinito) o una colonna intera; come selezionare due o più righe/colonne; come modificare la dimensione di una riga/colonna; come modificare la dimensione di più righe/colonne contemporaneamente.


In immagine abbiamo disegnato la figura completa di un bambino, partendo dal video riportato qui sotto (ma ricordandoci di aggiungere anche collo e spalle!!) e inserendo uno sfondo a scelta.

Ti è piaciuto questo articolo? Hai una domanda? Lascia un commento e/o iscriviti alla newsletter! Wink

Share
Precedente Compiti delle vacanze di Geografia/parte1 Successivo Mercoledì 15 gennaio: resoconto per gli assenti (Italiano)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.