Sabato 14 settembre – In biblioteca!

0

Sabato abbiamo cominciato il lavoro della mattinata riprendendo il discorso del giorno precedente su “Le parole per stare insieme”. Abbiamo ripetuto cosa è una filastrocca e abbiamo cercato delle parole che fanno rima fra loro.

Dopodiché, divisi in gruppetti, abbiamo cominciato a colorare le immagini del puzzle con i colori a cera. Ogni gruppo aveva delle filastrocche che riguardavano uno stesso argomento: parole per stare insieme, parole sui diritti dei bambini, parole brutte che dividono…

[book id=’11’ /]

Al termine, chi ha voluto ha letto la filastrocca associata alla propria immagine. Abbiamo discusso di bullismo e bambini prepotenti e ci siamo domandati se fra di noi c’è qualcuno che si sente prepotente.

Dopo la ricreazione siamo andati in biblioteca! La signora Patrizia ci ha accolto con entusiasmo, ricordandoci che la biblioteca è un luogo in cui possiamo trovare libri per bambini, ma anche enciclopedie e libri per adulti. Abbiamo sfogliato qualche libro e quasi tutti ne hanno scelto uno da portare a casa.

[book id=’12’ /]

Torneremo mensilmente in biblioteca, per restituire i libri presi in prestito (si possono tenere al massimo per un mese!) e, se vorremo, prenderne altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.