Crea sito

Giovedì 13 Marzo 2014: gli ambienti della casa (Inglese)

Share

Oggi pomeriggio abbiamo fatto un ripasso generale di tutti i vocaboli già imparati in inglese, riguardando le flashcard (è possibile guardare anche a p. 58-59 del classbook).

Poi, osservando p. 32, abbiamo ascoltato i nomi dei vari ambienti della casa.

 

In seguito, ballando a ritmo di salsa, abbiamo preso confidenza con i nuovi termini:

 

Dopo aver osservato bene il castello di p. 32, e scoperto che in Scozia (la terra di Mole!) ci sono molti castelli (e rovine di castelli), abbiamo indicato col dito i vari ambienti pronunciati dalla voce:

 

Infine: ascolta e ripeti.

Ultimi due giochi: mimi e musical flashcard. Per il primo, abbiamo inventato dei modi per mimare gli ambienti della casa e ciascun bambino doveva ripetere il mimo quando sentiva la parola associata. Per il secondo, abbiamo appeso in tutta la classe le cinque flashcard e avviato un sottofondo musicale. Quando la musica si fermava la maestra diceva il nome di un ambiente e tutti dovevano radunarsi sotto la flashcard associata.

Ti è piaciuto questo articolo? Hai una domanda? Lascia un commento e/o iscriviti alla newsletter! Wink

Share

Pubblicato da Maestra Silvia

Blog personale di maestra Silvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di maestra Silvia è stato realizzato da Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Accedi 🔒