Giovedì 6 Marzo 2014: Inglese

Share

Oggi la lezione di inglese è cominciata col gioco “What card is missing?“: da una serie di flashcard mostrate ne scompariva man mano una e la classe doveva indovinare di quale card si trattava. Poi, lo stesso gioco è stato fatto con le wordcard.

Ecco le serie di flashcard per il gioco:

Ecco le wordcard:

Clicca per ingrandire e stampare il dado
Clicca per ingrandire e stampare il dado

 

Dopodiché, i bambini hanno costruito – a coppie – un dado, per poter giocare a “Trow the dice“. In questo gioco (a coppie) i bambini guardavano le wordcard alla lavagna, ciascuna delle quali era associata ad un numero. Un giocatore leggeva una parola e il numero corrispondente alla lavagna, poi tirava il dado. Se usciva il numero appena letto, guadagnava un punto. Alla fine del tempo vinceva il giocatore che aveva ottenuto più punti!

 

Poi, sul classbook, abbiamo osservato l’attività 11 a pag. 28. Si trattava di una canzone cantata da un ragazzo cowboy e una ragazza cowgirl. Entrambi descrivono come sono vestiti. Ecco la canzone:

 

Infine, a pag. 29 del classbook abbiamo osservato e svolto le attività conclusive dell’unità, per ripassare quanto imparato, in vista del test. Per svolgere l’attività A i bambini hanno ascoltato il brano (riportato qui sotto) e numerato le figure in base a quanto detto da Tom. Poi hanno scritto le parole che servono per completare le frasi, scegliendole dal riquadro.

 

L’attività B (costruzione della ruota dei personaggi – il modello si trova a pag. 63 del classbook) si può svolgere facoltativamente a casa. Il gioco consiste nell’abbinare i personaggi a diverse combinazioni di vestiario e descriverli.

Domani mattina (dato che avremo la possibilità di dividere la classe in due gruppi) svolgeremo il test di fine unità.

Ti è piaciuto questo articolo? Hai una domanda? Lascia un commento e/o iscriviti alla newsletter! Wink

Share
Precedente Mercoledì 5 Marzo 2014: la descrizione e gli articoli (Italiano) Successivo Giovedì 6 Marzo: Musica

Lascia un commento

*